Lunedì, 17 Dicembre 2018

Pianeta Enzimi

NEWSLETTER QUINDICINALE CITOZEATEC DI BIODINAMICA CLINICA
A cura della Direzione scientifica Citozeatec

N. 06 | 2018 - LUGLIO 2018

La trasformazione dell’energia è la primaria funzione degli organismi viventi
I PROTOCOLLI PER LA TERAPIA COMPLEMENTARE ENZIMATICA

Questo numero di “Pianeta Enzimi” esce nei giorni successivi ad un grande successo internazionale di Citozeatec, il “Secondo Workshop: dal mondo della Biochimica alle applicazioni mediche” (Vienna, 23 giugno 2018), dove, alle presentazioni dei nostri Relatori, si sono aggiunti gli interventi dei Ricercatori austriaci Gabriel Lehner Kampl, Renate Grabner e Brigit Meyer, relativi agli straordinari risultati ottenuti in Oncologia e nel trattamento di infezioni croniche da HCV con i protocolli Citozeatec, scaricabili dal sito www.citozeatec.it. Riteniamo utile riportarne alcuni nelle pagine che seguono, per una immediata consultazione, compreso il protocollo “Radioterapia”, che consentirà a tanti pazienti di sopportare meglio gli inevitabili effetti collaterali legati al trattamento. Il futuro delle Scienze biomediche è incominciato.

N. 04 | 2018 - MAGGIO 2018 - Fibromialgia

Novità dalla ricerca

I sintomi della Fibromialgia sono devastanti nella vita quotidianadi chi ne è affetto: l’ipersensibilizzazione del sistema nervoso centrale fa percepire il dolore in modo amplificato (“abbassamento della soglia”), rendendo invalidante una patologia che si manifesta con dolore muscolare e tendineo diffusi, stanchezza , disturbi del sonno, ansia, depressione, disturbi dell’umore e della sfera cognitiva, spesso incompresi da familiari, amici, colleghi e qualche volta anche dai Medici.

N. 03 | 2018 - APRILE 2018 - Occhio e intestino

Occhio e intestino: una correlazione importante

Che l’intestino sia il “secondo cervello” è ormai acquisizione risaputa, con tutte le conseguenze che ne derivano, ad esempio nell’etiopatogenesi delle malattie autoimmuni, in forte e costante crescita nella popolazione generale; che l’occhio, strutturalmente e funzionalmente prossimo al SNC, sede di interazioni umorali e neurologiche ancora tutte da scoprire (tanto da lasciar facilmente prevedere all’Oftalmologia un futuro ruolo importantissimo in Medicina interna e in Fisiologia umana), sia indirettamente connesso alla funzionalità intestinale, è invece una assoluta ed imprevista novità.

N. 02 | 2018 - MARZO 2018 - Fibromialgia

Fibromialgia: il Dolore negato

Fibromialgia, da fibro- (tendini e legamenti) e mi- (mios: muscoli) –algia: dolore diffuso a muscoli, legamenti e tendini, denominato anche “Sindrome di Atlante” è una patologia nota da secoli, anche se soltanto negli anni ’60 del ‘900 gli studi del Prof. Sicuteri, la caratterizzarono da un punto di vista nosologico.